Pure Storage impone un nuovo standard nel B2B con un Net Promoter Score (NPS) pari a 86.6

Aumenta per il quarto anno consecutivo l’indice di loyalty dell’azienda, e si attesta a oltre il triplo del punteggio medio di tutti settori d’industria

Milano, 19 ottobre 2018 – Pure Storage (NYSE: PSTG), la piattaforma storage all-flash che supporta gli innovatori nella costruzione di un mondo migliore attraverso i dati, ha annunciato oggi che il suo Net Promoter Score® (NPS®) è arrivato a quota 86.6. Per il quarto anno consecutivo l’indice NPS di Pure è in salito, grazie all’impegno dell’azienda nel garantire ai propri clienti un’eccellente customer experience e l’offerta di soluzioni data-driven progettate per supportare risultati di successo.

Per gestire i programmi di feedback dei clienti e raccogliere i dati utili a calcolare il punteggio NPS, Pure si avvale del software di NICE Satmetrix, il principale provider globale di soluzioni per gestire il feedback dei clienti, nonché co-creatore del Net Promoter Score. L’indice NPS di Pure è certificato per garantire l’accuratezza e la correttezza dei dati da Owen CX. Il valore medio indicato dal NICE SatmetrixB2B NPS Benchmark, nel 2018, è pari a 23 in tutti i settori.

“Siamo orgogliosi di lavorare con un’azienda che offre una customer experience eccezionale, e che pone al centro delle proprie strategie di business il feedback dei clienti”, ha dichiarato Miki Migdal, President di NICE Enterprise Product Group. “Pure Storage ha lavorato con noi fin dal momento in cui è stata fondata, e noi siamo entusiasti di essere parte di quest’avventura”.

Secondo IDC, gli utenti finali che valorizzano le metriche NPS “possono contare su prodotti con performance più elevate, efficienza e disponibilità a costi inferiori, e un’esperienza complessivamente migliore con il vendor”.

“Uno standard unico per misurare l’esperienza del cliente è fondamentale perché incoraggia il dibattito tra gli operatori di settore su quali siano effettivamente gli aspetti rilevanti per la progettazione della customer experience.”, ha dichiarato Eric Burgener, Vice President of Research presso IDC. “Ciò consente ai clienti di mettere a confronto i vari vendor sulla base degli stessi parametri, per meglio orientare le proprie decisioni d’acquisto, e guida la costruzione di un ecosistema di professionisti e consulenti che, grazie all’applicazione di metriche standardizzate di customer experience, potranno supportarli al meglio e favorire ulteriori miglioramenti. Il punteggio di 86.6 di Pure dimostra quanto i loro clienti siano propensi a raccomandare questo marchio”.

I valori fondamentali di Pure sono proprio l’innovazione e la customer experience. Il risultato raggiunto a livello di NPS premia l’impegno dell’azienda nel realizzare un business model esclusivo e innovativo, unito a una grande attenzione per il successo dei clienti in tutto il mondo.

“Pure Storage è eccezionale e possiamo sempre contare su di loro. Ne siamo innamorati e siamo felici di averla selezionata per la nostra infrastruttura storage” -- Daniel Quill Senior Director, Application Development, San Francisco Giants

“Pure Storage ti dà quel quid in più in ogni situazione per garantire che il tuo ambiente continui a funzionare alla perfezione” -- Stefan Ideler, Chief Technology Officer, i3D.net

Informazioni su Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) supporta gli innovatori nel costruire un mondo migliore attraverso i dati. Le soluzioni Pure per i dati consentono alle aziende SaaS, ai Cloud Service Provider, ai clienti Enterprise e del settore pubblico di fornire dati protetti in tempo reale per alimentare le produzioni mission-critical, i DevOps e gli ambienti di Modern Analytics in un ambiente multi-cloud. Pure Storage, una delle aziende IT con la più rapida crescita nella storia, consente ai clienti di adottare rapidamente tecnologie di nuova generazione, tra cui intelligenza artificiale e machine learning, per massimizzare il valore dei propri dati e ottenere un vantaggio competitivo. Con performance nell’indice NPS certificate, che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre più ampio di clienti, che sono tra i più soddisfatti del mercato.

Rimani in contatto con Pure Storage:
Leggi il blog
Discuti su Twitter
Segui su Linkedin
FlashStack Solutions

Riconoscimenti dagli analisti
Gartner Magic Quadrant for Solid-State Arrays
IDC MarketScape for All-Flash Arrays

Pure Storage, il “P” Logo, AIRI, Evergreen Storage, FlashBlade, FlashStack e Pure 1 sono marchi o marchi registrati di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri marchi o nomi citati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

VMware, vSphere, NSX, vRealize e Virtual Volumes sono marchi o marchi registrati da VMware, Inc. negli Stati Uniti e nelle altre giurisdizioni.

Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Ilaria Sala / Lorenzo Turati
i.sala@soundpr.it / l.turati@soundpr.it
Tel. 02 205695.27
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR

Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.